slide 1
slide 2
slide 3
slide 4

Trasporto Cavalli Barbieri Massimo

anniversario 50 anniTrasportiamo cavalli in tutta Italia e all’estero: Francia, Germania, Olanda, Spagna, Belgio e nel resto d’Europa.

Siamo specializzati nel trasporto cavalli da e per la Francia.
Settimanalmente infatti abbiamo almeno un trasporto cavalli dall’Italia alla Francia e ritorno.

I nostri Van sono attrezzati per ospitare tutti i cavalli: da corsa (trotto, galoppo, equitazione, dressage, ecc.), fattrici, puledri e stalloni.
Prima di ogni viaggio i mezzi vengono tutti “revisionati” e preparati per il prossimo viaggio, che vede essere come sempre organizzato e pianificato in tutta sicurezza per gli uomini e i cavalli in modo da evitare inutili soste per guasti e malfunzionamenti dei mezzi.

Sappiamo che un lungo viaggio “stanca” il cavallo e per quanto possibile cerchiamo di renderglielo meno gravoso, con del fieno appeso, facendo alcune soste per farlo bere e permettergli di fare i suoi bisogni.

Molti cavalli, soprattutto quelli da corsa/competizione viaggiano assieme al logo Groom che provvede al loro benessere ma laddove questo non sia presente vi assicuriamo che i nostri autisti sapranno prendersi cura dei cavalli nel modo giusto.

La passione per i cavalli e l’esperienza dei nostri autisti (uomini cresciuti in mezzo ai cavalli), i tanti chilometri percorsi accompagnando cavalli di ogni razza e prestigio in giro per l’Europa (abbiamo avuto l’onore di portare in giro il grande Varenne durante le sue memorabili vittorie ospitandolo anche nel nostro piccolo centro “di rilassamento” come lo chiamiamo noi) sono la migliore garanzia per i nostri clienti ma anche per i cavalli  he trasportiamo. In un certo senso sono loro i nostri primi clienti…..

Per maggiori informazioni e referenze per il trasporto di cavalli da corsa, da competizione e da allevamento contattateci senza impegno vi forniremo le informazioni necessarie. Preferiamo sempre una telefonata alla mail.
Grazie
Massimo Barbieri

Trasporti cavalli: come scegliere un servizio che eviti loro stress e fatica

trasporto cavalli puledri stalloni fattriciEseguire il trasporto cavalli nella maniera corretta è l’unico modo di poterli spostare da un luogo ad un altro in maniera agevole e veloce, evitando loro oltretutto le complicanze derivanti da possibili condizioni metereologiche avverse.

Ancora, pensiamo all’utilità di trasportare cavalli in precarie condizioni di salute, feriti o ammalati.
In questo caso lo spostamento può rivelarsi ancor più salvifico.

Tuttavia, non tutte le tipologie di servizi di trasporto cavalli in Europa sono uguali.
I cavalli non sono oggetti, bensì esseri viventi che possono risentire parecchio e negativamente del viaggio. Il trasporto influisce infatti direttamente sulla loro salute.

Ecco perché è imperativo scegliere dei professionisti del settore capaci di eseguire lo spostamento nelle migliori condizioni possibili.

Leggi tutto